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Case & Vacanze

Chi siamo

Case & Vacanze è un’agenzia specializzata nella locazione di ville, appartamenti e residence in Sardegna, a Formentera e a Ibiza. Un’area di attività che si estende in più di 40 località marittime.
Gli uffici di Case & Vacanze sono a disposizione dei clienti in ogni singola località, per garantire un’assistenza costante e personalizzata, su tutto il territorio. Oltre ad accogliere il cliente al suo arrivo, il nostro personale è disponibile tutti i giorni della settimana per risolvere qualsiasi necessità, o fornire dettagliate informazioni turistiche.

Case & Vacanze fa parte del Gruppo BP Immobiliare che opera a Milano e Hinterland da 15 anni e offre un servizio di grande qualità, soluzioni su misura e servizi integrati altamente professionali.

Titolare del Trattamento dei Dati

Case & Vacanze: c/o Francesco Borda, Viale Sondrio, 2 – Ang. Via M. Gioia 20124 Milano – +39 345 57.56.492 | email: franco.borda@formenteracasevacanze.it

L’indirizzo del nostro sito web è: https://www.formenteracasevacanze.it.

Quali dati personali raccogliamo e perché li raccogliamo

I dati personali raccolti attraverso il sito www.formenteracasevacanze.it vengono utilizzati per:

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Modulo di contatto

In questa sezione si descrivono le modalità gestione dei dati personali che l’utente decide di fornire attraverso l’invio del modulo di contatto presente sul sito www.formenteracasevacanze.it, sito di proprietà di Francesco Borda.
Si tratta di informazioni rese agli utenti in relazione alle norme previste dal Regolamento UE 2016/679 ed in particolare degli artt. 12-23 dello stesso Regolamento.

Dati raccolti con il modulo di contatto

Compilando il modulo di contatto l’utente:

  • comunica il proprio nome;
  • comunica l’indirizzo email al quale vuole essere contattato;
  • scrive un messaggio da inviare a info@formenteracasevacanze.it

Finalità del trattamento

Il nome, l’indirizzo email indicato dall’utente al momento della compilazione del modulo di contatto e le informazioni inserite dall’utente nel corpo del messaggio sono utilizzate esclusivamente per rispondere alla richiesta dell’utente stesso.

Destinatari dei dati personali

I dati personali raccolti da Francesco Borda tramite www.formenteracasevacanze.it  potranno essere trattati da soggetti coinvolti nell’organizzazione del sito (come per esempio amministratori di sistema) o da personale esterno (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) di volta in volta nominate, se necessario.

Responsabili del trattamento, a norma GDPR – CAPO I – DISPOSIZIONI GENERALI –  dell’art. 4 n.8,  che definisce come “responsabile del trattamento” la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che tratta dati personali per conto del titolare del trattamento.

In ogni caso ogni utente potrà sempre richiedere al Titolare del trattamento l’elenco aggiornato dei Responsabili del trattamento con le modalità di cui alla sezione relativa ai diritti dell’utente (ossia mediante invio di comunicazione mail a franco.borda@formenteracasevacanze.it )

Ad eccezione delle ipotesi appena indicate i dati personali dell’utente non vengono comunicati a terzi salvo:

  • l’utente abbia rilasciato il proprio consenso espresso alla comunicazione;
  • la comunicazione sia necessaria per fornire il servizio o il prodotto richiesto dall’utente;
  • la comunicazione sia necessaria in riferimento a terzi che collaborano con Francesco Borda per fornire il servizio o il prodotto richiesto dall’utente. (in questo caso verranno comunicati solo i dati indispensabili per la prestazione del servizio o la fornitura del prodotto ed alle stesse è fatto divieto di utilizzare gli stessi dati per finalità diverse).
  • sia richiesto dalla legge.

Periodo di conservazione

Le informazioni date dall’utente con la compilazione del modulo di contatto (nome, indirizzo email, testo del messaggio) verranno trattati e conservati per il tempo strettamente necessario per la realizzazione della finalità per cui è stato raccolto, ossia per l’invio della risposta al quesito sottoposto.

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Diritto di accesso

L’interessato ha il diritto di chiedere al Titolare del trattamento se sia in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e in caso affermativo di ottenere l’accesso agli stessi e le seguenti informazioni:

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  4. quando possibile, il periodo di conservazione dei dati personali previsto oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo;
  5. l’esistenza del diritto dell’interessato di chiedere al titolare del trattamento la rettifica o la cancellazione dei dati personali o la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento;
  6. il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo;
  7. qualora i dati non siano raccolti presso l’interessato, tutte le informazioni disponibili sulla loro origine;
  8. l’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione di cui GDPR – CAPO III – DIRITTI DELL’INTERESSATOall’art. 22, paragrafi 1 e 4, e, almeno in tali casi, informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché l’importanza e le conseguenze previste di tale trattamento per l’interessato.

Qualora i dati personali siano trasferiti a un paese terzo o a un’organizzazione internazionale, l’interessato ha il diritto di essere informato dell’esistenza di garanzie adeguate ai sensi GDPR – CAPO V – TRASFERIMENTO DI DATI VERSO PAESI TERZI O ORGANIZZAZIONI INTERNAZIONALIdell’art. 46 relative al trasferimento.

Francesco Borda specifica che:

  • Non comunica i dati personali degli utenti a organizzazioni internazionali o a paesi terzi;
  • L’interessato ha in ogni momento la possibilità di chiedere la rettifica o la cancellazione dei propri dati personali secondo le modalità indicate nella relativa sezione (ossia mediante invio di comunicazione mail a franco.borda@formenteracasevacanze.it ).
  • I dati personali non vengono raccolti con procedimenti completamente automatizzati, ma è sempre necessario il consenso dell’utente che inserisce i propri dati nei form predisposti sul sito.

Diritto alla cancellazione e diritto di rettifica

L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento:

  • la rettifica dei dati, qualora non siano corretti
  • la cancellazione dei propri dati personali.

Per l’esercizio di questo diritto è possibile inviare una richiesta scritta a info@alessandraortenzi.it

Il titolare del trattamento provvederà, senza ritardo, nel pieno rispetto dell’art. 17 del Regolamento europeo alla cancellazione richiesta.

Diritto di limitazione del trattamento

L’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la limitazione del trattamento stesso nelle seguenti ipotesi:

  • l’interessato contesta l’esattezza dei propri dati: per il tempo necessario al titolare del trattamento per verificarne l’esattezza;
  • trattamento illecito: l’interessato si oppone alla cancellazione e chiede che ne venga limitato l’utilizzo;
  • l’interessato si oppone al trattamento a norma GDPR – CAPO III – DIRITTI DELL’INTERESSATO – sez. 4 – dell’art. 21 paragrafo 1 in attesa della verifica in merito all’eventuale prevalenza dei motivi legittimi del titolare del trattamento rispetto a quelli dell’interessato.

Francesco Borda precisa che:

Il trattamento dei dati personali avviene esclusivamente previo rilascio del consenso dell’utente, unicamente per le finalità esplicitate di volta in volta al momento della raccolta dei dati personali. Qualora l’interessato ritenesse di esercitare il diritto di limitazione del trattamento potrà inviare una richiesta scritta a franco.borda@formenteracasevacanze.it.

Diritto di proporre reclamo

L’interessato ha il diritto di proporre reclamo presso l’Autorità di controllo.

Per l’informativa completa relativa ai dati personali raccolti e trattati dal sito www.formenteracasevacazne.it si può consultare la privacy policy del sito

Contenuto incorporato da altri siti web

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Raccolta dati con Google Analytics

Google Analytics è di gran lunga lo strumento più popolare per i proprietari di siti web per ottenere informazioni su come viene utilizzato il loro sito.

Google Analytics è lo strumento potente e ampiamente utilizzato di analisi del traffico di Google che consente ai proprietari di siti web di ottenere informazioni dettagliate e in tempo reale su come viene utilizzato il loro sito, quanto e da chi. In quanto tale, Google Analytics è essenzialmente uno strumento di elaborazione dei dati dell’utente.

Quali dati personali vengono raccolti da Google Analytics?

Google Analytics funziona tramite un codice di monitoraggio che viene aggiunto alle pagine del tuo sito web. Ogni utente è registrato con un ID univoco, in modo che Google Analytics possa fornire informazioni dettagliate su quanti visitatori unici ci sono sul sito, ad esempio, e quanti utenti ritornano.

Con Google Analytics, è possibile verificare con quale frequenza ogni singolo utente ha visitato il sito Web, quali pagine ha visitato, per quanto tempo è rimasto e come ha interagito con il sito.

In combinazione con i loro enormi dati statistici sugli utenti del Internet, Google Analytics può fornire informazioni molto precise sui segmenti che il tuo sito web attrae in base a dati demografici quali età, sesso, interessi professionali e privati, posizione geografica, ecc.

Google Analytics raccoglie i seguenti tipi di dati personali: 

  • Identificatori online inclusi i cookie
  • indirizzi di protocollo Internet e identificativi del dispositivo
  • identificatori del cliente

Per avere un’idea generale di quali dati sta raccogliendo Google, puoi dare un’occhiata alla politica sulla privacy di Google:

“Raccogliamo informazioni per fornire servizi migliori a tutti i nostri utenti: dalla scoperta di che lingua parli, a cose più complesse come gli annunci che ritieni più utili, le persone che contano di più per te online o quali Video di YouTube che ti potrebbero piacere.

Raccogliamo informazioni in due modi:

1. Informazioni che ci dai.
Ad esempio, molti dei nostri servizi richiedono la registrazione di un account Google. Quando lo fai, ti chiederemo informazioni personali, quali il tuo nome, indirizzo email, numero di telefono o numero di carta di credito.

Se desideri sfruttare appieno le funzionalità di condivisione che offriamo, potremmo anche chiederti di creare un profilo Google visibile pubblicamente, che potrebbe includere il tuo nome e la tua foto.

2. Informazioni ottenute tramite il tuo utilizzo dei nostri servizi
Raccogliamo informazioni sui servizi che utilizzi e su come li utilizzi, ad esempio quando guardi un video su YouTube, visiti un sito web che utilizza i nostri servizi pubblicitari o visualizzi e interagisca con i nostri annunci e contenuti. “

In base alla definizione dei dati personali di GDPR sopra descritta, il tracciamento del comportamento e della profilazione degli utenti è conforme alle normative UE solo quando il sito web ottiene il consenso preventivo del visitatore, ovvero blocca Analytics fino a quando il visitatore non ha aderito.

Politica aggiornata di consenso degli utenti dell’UE

In linea con la loro politica sui servizi pubblicitari, sia i clienti di Google Analytics che quelli di Analytics 360 che utilizzano le funzioni pubblicitarie devono rispettare le Norme per il consenso degli utenti di Google. Google’s Le norme di consenso degli utenti dell’UE di Google vengono aggiornate per riflettere i requisiti legali del GDPR. Stabilisce le responsabilità dei proprietari dei siti web per la divulgazione e l’ottenimento di consensi da parte degli utenti finali nello Spazio economico europeo (d’ora in poi SEE).

Ad esempio, in base a tale politica, agli inserzionisti verrà richiesto di ottenere il consenso degli utenti per la raccolta di dati per annunci personalizzati (ad esempio tag di remarketing per creare elenchi di pubblico) e per l’uso di cookie laddove richiesto dalla legge (ad esempio tag di conversione). La politica è incorporata nei contratti per la maggior parte degli annunci e dei prodotti di misurazione di Google a livello globale.

Riferimenti normativa Privacy

Premessa: i Cookie

In termini pratici e non specialistici, un cookie è simile ad un piccolo file, memorizzato nel computer da siti web durante la navigazione, utile a salvare le preferenze e a migliorare le prestazioni dei siti web. In questo modo si ottimizza l’esperienza di navigazione da parte dell’utente. Nel dettaglio, un cookie è una stringa di testo di piccola dimensione inviate da un web server ad un web client (di solito un browser) e poi rimandati indietro dal client al server (senza subire modifiche) ogni volta che il client accede alla stessa porzione dello stesso dominio web. Il cookie principale, quello che serve per memorizzare le opzioni per tutti gli altri cookie, si chiama cookie tecnico (di consenso) ovvero quello che presiede all’invio e ricezione del pacchetto di informazioni (marcatori). Ogni dominio o sua porzione che viene visitata col browser può impostare dei cookie. Poiché una tipica pagina Internet, ad esempio quella di un giornale in rete, contiene oggetti che provengono da molti domini diversi e ognuno di essi può impostare cookie, è normale ospitare nel proprio browser molte centinaia di cookie. I cookie vengono spesso erroneamente ritenuti veri e propri programmi e ciò genera errate convinzioni. In realtà essi sono semplici blocchi di dati, incapaci, da soli, di compiere qualsiasi azione sul computer. In particolare non possono essere né spyware, né virus. Ciononostante i cookie provenienti da alcuni siti sono catalogati come spyware da molti prodotti anti-spyware perché rendono possibile l’individuazione dell’utente. I moderni browser permettono agli utenti di decidere se accettare o no i cookie, ma l’eventuale rifiuto rende alcuni oggetti inutilizzabili. Ad esempio, gli shopping cart implementati con i cookie non funzionano in caso di rifiuto. I cookie non sono solo utilizzati sui PC o simili, ma anche sugli smartphone e sui tablet.

Approfondimenti normativa:

Regolamento UE - RGPD

Codice in materia di protezione dei dati personali

 

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