+39 02 36525450
+39 345 5756492
Seleziona una pagina

Formentera viene associata principalmente alle vacanze estive, discoteche ed aperitivi sulla spiaggia. Bisognerebbe invece prenderle in considerazione anche per le vacanze invernali e, perché no, proprio il capodanno.
Trascorrere il Capodanno nell’arcipelago a Formentera significa vivere un’esperienza unica, in cui le tradizioni regalano nuove appaganti sensazioni gustando i sapori della ricca offerta gastronomica dell’isola.

Capodanno a Formentera

Molte varietà di torrone artigianale; leensaïmada ripiene di marzapane e cabello de Ángel (una particolare marmellata di zucca); i Peix in pasta real (pasta di mandorle); dolci biscotti al cocco o alla cannella, sono solo alcune delle delizie tipiche che si incontrano sulle tavole. Nelle festività di fine anno le riunioni familiari sono onorate con banchetti pieni di ogni leccornia. Lasopa rellena (zuppa ripiena) un piatto elaborato a base di pane, carne e verdura, seguita da pietanze ricche come la carn freda de Nadal o la laboriosa pasta farcida, conchiglioni di pasta ripieni di carne e serviti in brodo.

Formentera diventa un luogo unico dove trascorrere le festività natalizie e capodanno con tutta la famiglia all’insegna delle tradizioni e degli eventi.

Si inizia con il Mercado de Navidad nella Plaza de la Constitución, che per tutto il mese di dicembre ospita esposizioni di prodotti tipici e della tradizione. In questo periodo sono previsti una serie di eventi tra cui spettacoli musicali, giochi e workshop dedicati a tutte le fasce d’età.

Il giorno della Vigilia di Natale, le chiese di Sant Francesc, Sant Ferrán e La Mola celebrano le Matines in cui vengono interpretati gli emblematici antichi canti, Caramelles de Navidad.

Per maggiori informazioni  consultare:

EnglishItalianSpanish
Call Now Button
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: